svg+xml;charset=utf 8,%3Csvg%20xmlns%3D'http%3A%2F%2Fwww.w3 - Together We Wine®

Together We Wine®

GRANDI VINI CON UN’ETICHETTA IN EDIZIONE LIMITATA PER SOSTENERE L’EMERGENZA PRIMA E DOPO CORONAVIRUS

Un’etichetta per unirci, un progetto per sensibilizzare ed invitare tutti noi a donare e a impegnarci per fronteggiare l’emergenza, anche solo con un piccolo contributo simbolico.

Il progetto nasce dal desiderio di MAD13 creative room (studio di grafica e comunicazione specializzato in label design e comunicazione del vino con base a La Morra – CN) e Fabio Oberto, vignaiolo lamorrese de La Collina di Dioniso di coinvolgere il mondo del vino in un’iniziativa a sostegno di tutti coloro impegnati nell’emergenza Covid-19.

L’idea è promuovere un’iniziativa di supporto ad enti, associazioni e raccolte fondi legate all’emergenza Coronavirus in ambito sanitario regionale, nazionale e internazionale, oltre a contribuire ad affrontare la ripartenza dopo il momento critico.

L’iniziativa ha lo scopo di donare oggi, augurando il meglio per il futuro, per brindare insieme quando tutto sarà passato.

Le Aziende Vitivinicole coinvolte nell’iniziativa partecipano con alcuni dei lori vini vestendoli con l’etichetta TogetherWeWine®.

Il 50% del ricavato dalle vendite di queste bottiglie verrà devoluto dai produttori a uno o più enti individuati per il progetto (scoprili al paragrafo DONAZIONI).

L’etichetta esorterà i consumatori a continuare a donare.

L'ETICHETTA

I vini protagonisti dell’iniziativa sono caratterizzati dall’etichetta in edizione limitata TogetherWeWine®, insieme augurio ed esortazione ad unire le forze in questo momento critico.

Due mani, formate da un’unica linea, un unico filo che ci unisce tutti e ci conduce verso l’obiettivo di riappropriarci del nostro futuro. Due mani cinte ad accudire la scritta TogetherWeWine®. 

L’arcobaleno, simbolo di speranza, colora gli elementi.

Il messaggio è rafforzato dalla presenza degli hashtag #TogetherWeWine e #InsiemeVinciamo. 

Alla base il nome del produttore.

Il lato sinistro dell’etichetta racconta brevemente l’iniziativa, invitando a collegarsi a questa pagina web dove trovare tutte le associazioni alle quali poter effettuare le donazioni.

label design TogetherWeWine  - Together We Wine®
Il Logo dell’iniziativa
Questo lo spazio dedicato ai Loghi dei Produttori.
Gli Hashtag dell’iniziativa
Breve descrizione del progetto
Qr-code che rimanda alla pagina web
Printed by:
Powered by:

I PRODUTTORI

Nessun progetto può funzionare senza grandi persone.

Ogni produttore coinvolto donerà il 50% del ricavato dalla vendita delle bottiglie etichettate TogetherWeWine®.

Ringraziamo tutti i produttori coinvolti nell’iniziativa e facciamo in modo che il loro impegno non sia vano, uniamoci a loro e facciamo decollare le donazioni.

Insieme Vinciamo.

I NUMERI AD OGGI

8850

Le bottiglie messe a disposizione dai produttori per il progetto

29

I vini protagonisti. Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, Barbera d'Alba, Barbera d'Asti, Dolcetto, Roero Arneis, Langhe Nascetta...

14

Il numero di produttori coinvolti

FABIO OBERTO - LA COLLINA DI DIONISO

Parteciperà con 1000 bottiglie: un Barolo (500 bot.) e un Roero Arneis (500 bot.), massime espressioni di un territorio che è Patrimonio Mondiale dell’Unesco dal 2014: Langhe e Roero in Piemonte.

Una parte delle bottiglie dal produttore verrà inoltre omaggiata a operatori sanitari piemontesi che si stanno distinguendo in prima linea durante questo periodo difficile: medici ed infermieri, professionisti, autorità e personalità cui verrà regalato un sorriso con un brindisi di buon augurio, facendo loro sentire il supporto e la gratitudine dei produttori e della comunità intera.

A distributori e buyer verranno inoltre fornite bottiglie dell’edizione speciale da omaggiare a ristoratori ed enoteche che, inevitabilmente si troveranno in difficoltà alla riapertura dopo questo momento critico. 

www.lacollinadidioniso.it

ORLANDO ABRIGO

L’Azienda Agricola Orlando Abrigo di Treiso (CN), parteciperà con 300 bottiglie: tra queste il Nebbiolo d’Alba Valmaggiore 2016, la Barbera d’Alba Roreto 2016 e il Dolcetto d’Alba dell’Erto 2018.

www.orlandoabrigo.com

BAJAJ

L’Azienda Agricola Bajaj di Monteu Roero (CN), parteciperà con 300 bottiglie del loro Langhe Nebbiolo 2018.

www.bajaj.it

ELLENA

L’azienda agricola Giuseppe Ellena di La Morra parteciperà con i vini: Langhe Nascetta 2017, Barbera d’Alba 2017 e Barolo Ascheri 2012.

www.ellenagiuseppe.it

ENZO BOGLIETTI

L’Azienda Agricola Enzo Boglietti di La Morra (CN) parteciperà con 3 Barolo: 170 bottiglie di Barolo Arione 2018, 170 bottiglie di Barolo Case Nere 2010170 bottiglie di Barolo Fossati 2012.

www.enzoboglietti.com

CANTINA DEL NEBBIOLO

Cantina del Nebbiolo di Vezza d’Alba (CN) parteciperà con 1800 bottiglie: 600 bottiglie di Barbaresco DOCG Meruzzano 2016 e 1200 bottiglie di Roero Arneis DOCG Arenarium 2019.

 www.cantinadelnebbiolo.com

CASCINA ALBERTA

Cascina Alberta, azienda vitivinicola di Treiso (CN), parteciperà con 540 bottiglie: 300 bottiglie di Langhe Rosato 2018120 bottiglie di Langhe Nebbiolo 2018 e 120 bottiglie del loro Barbaresco Giacone 2017.

 www.calberta.it

MARCHESI ALFIERI

Marchesi Alfieri parteciperanno con 300 bottiglie di Barbera d’Asti La Tota 2018.

www.marchesialfieri.it

ANDREA OBERTO

L’Azienda Agricola Andrea Oberto di La Morra(CN) parteciperà con 300 bottiglie: 120 bottiglie di Langhe Nebbiolo 2018 e 180 bottiglie di Dolcetto 2018.

 www.andreaoberto.it

PRODUTTORI DI GOVONE

La cantina Produttori di Govone parteciperà con 1200 bottiglie selezionate tra la loro produzione.

www.produttorigovone.com

RAINERI

L’Azienda Agricola Gianmatteo Raineri parteciperà con 500 bottiglie del loro dolcetto Dogliani Zovetto.

www.rainerivini.com

ENRICO RIVETTO

Enrico Rivetto parteciperà con 300 bottiglie di Langhe Nascetta Borea 2016.

rivetto.it

OSVALDO VIBERTI

Osvaldo Viberti di La Morra parteciperà con 900 bottiglie con i vini: Langhe Nascetta 2018, Barbera d’Alba 2018 e Barolo Del Comune di La Morra 2015.

www.vibertiosvaldo.it

VITE COLTE

Vite Colte parteciperà con 300 bottiglie di Dolcetto d’Alba Roccabella 2019.

www.vitecolte.it

LE DONAZIONI

Vista la portata della crisi sanitaria, si è deciso di selezionare questi distinti enti benefici:

Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra a supporto del Nuovo Ospedale "Michele e Pietro Ferrero" a Verduno (CN).

Aiutaci a fermare la diffusione del COVID-19. Dona anche tu.
La Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus lancia una campagna di raccolta fondi a sostegno degli Ospedali pubblici di Alba, Bra e Verduno. I fondi raccolti sono destinati interamente ad acquistare dispositivi di protezione individuale,  attrezzature, strumentazione, letti per rafforzare la Terapia Intensiva / Sub-intensiva e non solo; a sostenere i medici, gli infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per assistere i cittadini piemontesi nella lotta al Coronavirus (COVID-19).

DONA ORA

Regione Piemonte - Sostegno Emergenza Coronavirus

INSIEME POSSIAMO FERMARLO

Sostieni l’emergenza COVID-19 con una donazione. È attiva la raccolta fondi per sostenere le nostre strutture sanitarie e acquistare dispositivi medici.

DONA ORA

Italia - Dipartimento della Protezione Civile, Presidenza del Consiglio dei Ministri

Emergenza coronavirus: attivato il conto corrente per le donazioni come previsto nell’ambito del Decreto Legge “Cura Italia”.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha aperto un conto corrente bancario dedicato.

DONA ORA

Heart to Heart International - Coronavirus Response

Heart to Heart International strengthens communities through improving health access, providing humanitarian development and administering crisis relief worldwide.

Heart to Heart International has launched international, domestic and local responses to COVID-19.

LEGGI DI PIÙ
DONA ORA

Caritas Diocesana Albese - Progetto "Pappa Reale"

PARTNER & SUPPORTER

L’iniziativa non si sarebbe potuta mettere in campo senza il supporto fondamentale di diverse realtà del territorio piemontese e non, che hanno messo a disposizione le loro professionalità, donando il proprio contributo alla causa. Vanno quindi ringraziati Fabio Oberto de La Collina di Dioniso, MAD13 creative room per lo sviluppo del progetto, il design e la comunicazione, La Commerciale per la stampa delle etichette, la Granda Marchi e lo Studio Legale Abbona per la registrazione del marchio, lo Studio Legale Associato Pezone – Mittone per la consulenza e il Dott. Cesare Marco Scoffone (Direttore del corso internazionale Technology and Training in Endourology e dell’Urologia dell’Ospedale Cottolengo di Torino) per il supporto all’iniziativa.

TogetherWeWine®. Insieme, vinciamo.

DISCLAIMER

L’iniziativa avrà inizio a partire dal mese di aprile 2020 e terminerà all’indomani della cessazione della crisi legata all’emergenza Covid-19 o comunque mediante comunicazione da parte dei Promotori (si ipotizza di tenere attivo il progetto sicuramente per tutto l’anno 2020).

I Produttori Partecipanti si impegnano a corrispondere il 50% del loro ricavato derivante dalla vendita di ciascuna bottiglia munita dell’etichetta TogetherWeWine® a uno o più Enti Beneficiari ed eventualmente omaggiarne ad enti, operatori sanitari o a operatori del settore vitivinicolo, buyer o ristoratori per stimolare la ripartenza del settore vitivinicolo e della ristorazione. Al termine dell’iniziativa, i produttori si impegnano a presentare un rendiconto delle donazioni effettuate e delle bottiglie omaggiate.

MAD13 creative room di Diego Maniscalco e Fabio Oberto de La Collina di Dioniso (i Promotori) si tengono indenni e manlevati da qualsivoglia onere e responsabilità derivante dalla distribuzione e commercializzazione dei vini, nonché delle dichiarazioni di donazione e delle donazioni stesse che verranno effettuate direttamente dai Produttori Partecipanti e resteranno sotto l’esclusiva responsabilità di questi ultimi.

TogetherWeWine® è un marchio registrato, ma non è un’associazione, è un’iniziativa di comunicazione e promozione. L’impegno e il lavoro di MAD13 creative room di Diego Maniscalco in questo progetto è stato donato senza alcun coinvolgimento commerciale ed economico.