La Cantina Tre Pile

rinnova il suo brand e la linea di etichette.

Il logo, le etichette, la brochure…
Tre Pile cambia look.

Questa volta ci occupiamo dell’azienda di Monforte d’Alba (CN) Tre Pile. Azienda he ha bisogno di essere rilanciata sui mercati con un’immagine più professionale ed elegante. Dopo aver conosciuto la famiglia e aver analizzato le loro esigenze specifiche in fatto di target, mercati e prospettive future, abbiamo studiato la strategia migliore per poter far fare un salto di qualità alla loro immagine e di conseguenza al percepito dei loro vini.

Siamo partiti dal re-branding del logo, nel rispetto della storicità del loro marchio abbiamo lavorato sul lettering (realizzato ad-hoc) e sulla pulizia ed essenzialità dei segni. Successivamente è stata studiata la linea delle etichette dando priorità e centralità ai valori aziendali, alla tradizione e all’eleganza.

A consolidare il brand Tre Pile si è lavorato inoltre all’immagine coordinata e alle brochure.

Per la loro linea di etichette di vino è stata scelta la carta Fedrigoni Arconvert Materica Gesso. A valorizzare l’etichetta è stata scelta come nobilitazione una lamina a caldo oro Luxor Kurz.

Progetto

Re-branding e nuova linea etichette

Cliente

Tre Pile, Azienda vitivinicola – Monforte d’Alba (CN), Piemonte

Cosa abbiamo fatto

Re-branding, Label design, foto, brochure, immagine coordinata.

logo Tre Pile 1 - Re-Branding & Design etichette Tre Pile

Il Re-Branding

Logo Tre Pile
PRIMA
TrePile logo vecchio - Re-Branding & Design etichette Tre PileTrePile logo new - Re-Branding & Design etichette Tre Pile
DOPO

 

Il Re-Style

Etichetta Nebbiolo
PRIMA
TRE PILE Nebbiolo old - Re-Branding & Design etichette Tre PileTRE PILE Nebbiolo Carlin small small - Re-Branding & Design etichette Tre Pile
DOPO