Il re-style delle etichette di vino
Poderi Marcarini,
dopo la linea dei pregiati Barolo,
si declina sull’intera gamma.
Pulizia, eleganza, valore.
Marcarini, con le nuove etichette,
consolida la propria immagine e il proprio brand.
Con entusiasmo ci dedichiamo ancora a questa azienda e alle loro etichette, questa volta ci concentriamo sulla linea di vini Nebbiolo, Barbera, Dolcetto, Arneis e Moscato. Anche qui vigono gli stessi concetti analizzati per lo sviluppo della grafica delle etichette di vino Barolo, e decidiamo di utilizzare gli stessi codici visivi per rendere più forte il brand e dare ancora più consolidamento alla nuova immagine Marcarini, con un design coordinato e decisamente connotato per l’intera gamma.
I valori aziendali, la storia della famiglia e il valore assoluto dei loro vini, la loro unicità e tradizione, vengono trasferiti in un design dove eleganza e classicità, uniti a pulizia dei segni, ricerca e cura nei particolari la fanno da padroni.
Per le etichette della linea Marcarini è stata scelta la pregiata carta Fasson Cotton White. A valorizzare l’etichetta dal punto di vista tattile e visivo, l’illustrazione del logo storico e la cornice intorno all’etichetta, una vernice spessorata Braille tono su tono, appena percettibile e visibile per renderne ancora più pulito e ricercato il design.
Progetto
Re-style intera linea etichette
Cliente
Poderi Marcarini, Azienda vitivinicola – La Morra (CN), Piemonte
Cosa abbiamo fatto
Label design, foto, brochure, immagine coordinata.
Il Re-Style
Poderi Marcarini Barbera d’Alba Ciabot Camerano
PRIMA
Un design ormai datato (ma non abbastanza da poter risultare un valore aggiunto) che non rendeva giustizia ai vini che doveva presentare.
![Il Design delle nuove etichette Marcarini Marcarini Barbera old - Il Design delle nuove etichette Marcarini](https://www.mad13.it/wp-content/uploads/Marcarini-Barbera_old.jpg)
![Il Design delle nuove etichette Marcarini Marcarini Brunate - Il Design delle nuove etichette Marcarini](https://www.mad13.it/wp-content/uploads/Marcarini-Brunate.jpg)
DOPO
Un’etichetta pulita, classica e ricercata. Abbiamo redistribuito spazi e pesi e creato armonia tra le font dando più leggibilità e eleganza a tutti gli elementi in etichetta.