I Derdian, band symphonic power metal di Milano, capitanati da nuovo cantante Ivan Giannini, tornano con un nuovo album “Limbo”.
Derdian:
l’eterno ritorno.
Con il nostro progetto Unspire (un progetto che nasce nel 1998, uno sfogo creativo che unisce la nostra passione per lafotografia e la digital art con la passione per la musica e l’horror), ci dedichiamo questa volta alla realizzazione di un cover artwork molto particolare e concettuale.
“Limbo” si presenta con una sorta di reinterpretazione visiva di un Uroboro (un simbolo molto antico, presente in molti popoli e in diverse epoche. Rappresenta un serpente o un drago che si morde la coda, formando un cerchio senza inizio né fine. Apparentemente immobile, ma in eterno movimento, rappresenta il potere che divora e rigenera se stesso, l’energia universale che si consuma e si rinnova di continuo, la natura ciclica delle cose, che ricominciano dall’inizio dopo aver raggiunto la propria fine. Simboleggia quindi l’unità, la totalità del tutto, l’infinito, l’eternità, il tempo ciclico, l’eterno ritorno, l’immortalità e la perfezione).
Due scale una che sale verso il cielo e l’altra che scende verso la terra, scura e decadente. A destra una bambina con una bambola scende, a sinistra la stessa bambina orami anziana sale dimessa, a terra la bambola, abbandonata con un corvo a vegliarda.
L’artwork può essere interpretato con diversi sensi di lettura che solamente i testi del disco potranno influenzarne l’interpretazione personale di ogni ascoltatore.
Progetto UNSPIRE
Cover artwork nuovo disco Derdian
Cliente
Derdian – Symphonic power metal band
Cosa abbiamo fatto
Cover artwork, fotografia, post produzione, elaborazione digitale, illustrazione.