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Servizi

IDEE E CREATIVITÀ, NE ABBIAMO DA VENDERE
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BEVERAGE, WINE & SPIRITS DESIGN

Studiare e progettare etichette, branding e materiali legati alla comunicazione del vino e dei liquori è la nostra specialità.
Crediamo nella qualità, nei particolari, nei segni semplici ma efficaci.
• Food & beverage design: bottiglie, etichette, wine packaging

BRAND IDENTITY, STRUMENTI DI COMUNICAZIONE, PACKAGING

• Loghi e immagine coordinata
• Supporti di comunicazione istituzionali e di prodotto: dépliant, brochure, cataloghi, newsletter
• Packaging e object design: scatole, espositori, materiale punto vendita
• Progettazione e grafica stand fieristici

COMUNICAZIONE, CAMPAGNE PUBBLICITARIE

• Ideazione campagne pubblicitare cross-mediali: stampa, web, radio, affissioni

WEB DESIGN

• Design e progettazione siti web
• Gestione e promozione social media
• Servizi editoriali web: blog aziendali, newsletter…
• Supporto web hosting, domini e mail

FOTO & VIDEO

• Fotografia digitale, still life di prodotto, servizi aziendali
• Elaborazioni fotografiche, fotoritocco e artwork
• Video aziendali, tutorial, istituzionali
• Video trailer, video book trailer

SERVIZI DI CONSULENZA, MARKETING E STRATEGIA

• Supervisione tipografica, pre-stampa e stampa
• Copywriting
• Marketing
• Viral marketing

La degustazione non è solamente gusto, ma riguarda la combinazione di tutti e cinque i sensi. Olfatto, tatto, vista e persino udito.

ARADHNA KRISHNA

Si chiama “bere con gli occhi” il modo in cui noi scegliamo una bottiglia di vino basandoci semplicemente sulla reazione alla sua etichetta. Questa influenzerà anche la percezione che avremo del gusto stesso del vino. La scienza dietro al wine design rivela un grande significato nella psicologia dei consumatori e nell’appeal che l’etichetta ha nei loro confronti e spesso ne influenza la percezione e il giudizio sul prodotto.

Il packaging di un vino richiede grandi sforzi creativi e approfondite conoscenze tecniche. Condensare in pochi centimetri di etichetta, gusto, design, appeal e (le giuste) informazioni senza essere banali, scontati o pacchiani, senza dimenticare di pensare al mercato globale, è un compito arduo. L’etichetta caratterizza il prodotto e svolge un compito fondamentale essendo il vero proprio brand dell’azienda e deve farlo con personalità e unicità, senza rinunciare alla propria appartenenza territoriale e culturale.

Il brand per un’azienda è come la reputazione per una persona. Ci si costruisce una reputazione facendo bene le cose difficili.

JEFF BEZOS

Complicare è facile, semplificare è difficile. Per semplificare bisogna togliere e per togliere bisogna sapere che cosa togliere.Il brand è la sintesi tra ciò che sei, ciò che prometti e ciò che fai.
È il punto di arrivo e di partenza per un’immagine solida, coerente ed efficace della propria identità, dei propri valori, della propria vision e del proprio posizionamento. L’identità di marca è il proprio linguaggio, l’unico modo per offrire valore a clienti e consumatori per farsi scegliere grazie alla sintonia che si crea con loro.

È l’insieme di codici grafici, visuali, testuali, sonori, tattili e olfattivi che, in modo coerente con i propri obiettivi strategici, hanno il compito di rendere riconoscibile e memorizzabile il marchio. È comunicare con coerenza, chiarezza, semplicità a renderci riconoscibili. Per questo è fondamentale occuparsi con cura del proprio nome, della sua progettazione grafica, dell’immagine coordinata e di tutte le forme di applicazione del marchio: dall’insegna, al packaging ai coordinati commerciali.

Chiunque può progettare un logo. Ma non tutti possono progettare il logo giusto.

DAVID AIREY

La grafica è un vero e proprio strumento per il branding, poiché rappresenta un fattore importante per l’efficacia dell’identità visiva di una marca. È l’estetica e l’anima della comunicazione. Un marchio, oltre a funzionare tecnicamente (comunicare, connotare, farsi memorizzare), deve innanzitutto coinvolgere a livello sensoriale, partendo dalla vista per giungere alla mente. Gli elementi grafici attorno ad esso devono rispettarne l’identità, sia concettuale che visuale.

Il graphic design è spesso messo fuorigioco con superficialità dal gusto personale e dall’estemporaneità del giudizio individuale, ma solo una giusta formazione accademica e l’esperienza sono di norma in grado di stimare la qualità di un lavoro. Non è solo frutto di un’intuizione estemporanea o di un semplice talento artistico, ma si sviluppa con un processo metodico riguardante competenza professionale specialistica.

La pubblicità non è una scienza. È persuasione. E la persuasione è un’arte.

BILL BERNBACK

La comunicazione e la strategia di marketing giocano un ruolo fondamentale per la crescita del brand di un’azienda. Comunicare nel modo giusto, parlare con il target corretto e saper esaltare i valori di marca, sollecitano risposte positive da parte del consumatore e del mercato. La creatività e un buon copywriting, da un’idea, devono saper inventare una storia e saperla utilizzare per convincere il consumatore, persuaderlo e farlo interagire con la marca.

Bisogna conoscere il brand e muoversi coerentemente con la sua identità, conoscere il target, conoscere i mercati, i competitors e conoscere i mezzi per poter comunicare in maniera efficace e non fine a se stessa. A parità di qualità del prodotto è la comunicazione che costituisce il successo rispetto alla concorrenza. Un’idea senza megafono è inutile quanto un megafono senza messaggio.

La perfezione è raggiunta non quando non c’è più niente da aggiungere, ma quando non c’è più niente da togliere.

ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY

Il web è un canale comunicativo fondamentale e la necessità di avere visibilità attraverso questo strumento è molto importante. Un sito web dalla progettazione grafica e architettura moderna e all’avanguardia, dinamico e intuitivo, flessibile e con funzioni ritagliate sulle reali esigenze dell’azienda offre l’opportunità di raggiungere mercati e clienti sempre più lontani, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento e aiuta a consolidare la propria immagine istituzionale e i propri prodotti.

Non sempre è facile per i clienti poter conoscere, raggiungere e visitare un’azienda, il web e i social permettono di ampliare esponenzialmente il nostro potenziale comunicativo e di aprire una finestra di dialogo diretto con sempre più persone, una comunicazione diretta e coinvolgente (se fatta con i giusti contenuti) che si traduce in brand awareness e brand reputation: notorietà, qualità e reputazione di marca.

La fotografia è l’arte più semplice al mondo, ma è incredibilmente complicato far si che funzioni veramente.

Martin Parr

Comunicare in modo integrato, coordinato ed efficace l’immagine di un’azienda e di un brand si traduce anche nel curare ogni aspetto di un progetto di comunicazione, e fotografia e video ne fanno parte integrante. Still life, foto di prodotto, fasi di produzione, foto e video aziendali, in estera, in loco o in studio, spot, video clip, trailer e viral. I servizi fotografici e video, coordinati dall’art director aiuteranno a mettere in evidenza e rafforzeranno l’identità del prodotto e dell’azienda.

Il mondo della comunicazione è cambiato nei mezzi, nel linguaggio e nei canali. Ogni singola fase del lavoro di comunicazione deve essere analizzata (target, mercato, posizionamento, identity) e supportata da un’idea, un’emozione, un valore… un pensiero. In ogni progetto, scatto, video, piccolo o grande che sia, dedichiamo passione, impegno ed entusiasmo e cerchiamo di farlo percepire attraverso i nostri scatti, i nostri video e il nostro modo di lavorare e comunicare.