Loading...
Loading...

WINES / AGRITURISMO / WEB DESIGN

Elegant wines RIZIERI

MAD13 creative room iMac-Rizieri-Site-new-1140x642 Rizieri, Sito web
Dettagli del Progetto

Client: RIzieri, Azienda vitivinicola

Date: 14 settembre 2015

Online: www.rizieri.com

Ideazione e realizzazione del nuovo sito dell’azienda vitivinicola e agriturismo Rizieri di Diano d’Alba: Elegant wines from a noble land.
Affascinati come sempre dalle suggestioni di questo territorio abbiamo avuto il piacere di lavorare sul progetto di rifacimento del sito web di questa azienda vitivinicola e agriturismo delle Langhe.
Una piacevole realtà forgiata e coccolata da Arturo e Barbara Verrotti di Pianella che con il loro entusiasmo contagioso ci hanno ispirato al meglio per vestire sulle loro personalità il loro nuovo sito web.

Gusto, passione e amore in ciò che fanno e nei vini che producono, l’essere coinvolti in prima persona in ogni aspetto del loro lavoro (dalla vigna alla cantina), il sorriso con cui ti accolgono in azienda e in agriturismo, e la gioia nel condividere questo loro percorso di vita, che è la loro azienda, sono gli aspetti fondamentali di questa realtà.

Nel loro nuovo sito abbiamo cercato di trasmettere la loro essenza e presentare al meglio i loro prodotti e la loro struttura.

Il sito si apre presentando l’azienda e il lato vitivinicolodi Rizieri, il loro core-business. Una home page dinamica e moderna, pulita e intuitiva fa da vetrina al lato azienda vitivinicola del sito e mette in primo piano un riassunto di ciò che il sito offrirà nelle sue pagine interne. Troveremo quindi il claim “Elegant wines from a noble land” con delle immagini emozionali dell’azienda; una breve presentazione di Rizieri lasciata ad Arturo e Barbara (i proprietari); un’area dedicata al frutto di lavoro, passione e selezione: i loro vini, il loro Barolo, il loro Nebbiolo d’Alba, la Barbera d’Alba, il Dolcetto di Diano d’Alba e l’Arneis; un’area dedicata alle ultime news ed eventi; il loro mondo in immagini: una selezione di foto che si troveranno poi nella sezione fotogallery del sito; e un’area dedicata ai contatti e alla prenotazione online. Nel menù principale, cliccando la voce Agriturismo si aprirà una sorta di seconda homepage, con un suo menù dedicato, che svelerà il lato di Rizieri dedicato all’ospitalità.

Il nuovo sito web dalla progettazione grafica e architettura di navigazione moderna è stato studiato e realizzato in funzione degli obiettivi di posizionamento sui motori di ricerca con funzioni cucite sulle reali esigenze dell’azienda, capace di adattarsi graficamente (Responsive Layout & Mobile Friendly) a tutti i dispositivi mobili (smartphone, iphone, tablet, ipad).
Realizzato su un CMS creato ad-hoc, questo sito web ha molte pagine dinamiche che il cliente potrà gestire in totale autonomia. Dalla creazione delle news e degli eventi, ai foto album, passando per l’importantissima area dedicata ai riconoscimenti dei vini che potranno essere caricati e gestiti in tempo reale direttamente dal cliente. È stato inoltre sviluppato un sistema di prenotazione online per le degustazioni dei vini e per il booking delle camere dell’agriturismo, cucito su misura sulle reali esigenze del cliente.


MAD13 creative room Rizieri-website-MAD13 Rizieri, Sito web


 Previous  Tutto Next