Il vino di punta della cantina

Li Veli, nella sua nuova veste.

Il vino Salento MLV Li Veli si prende la ribalta con un design ricercato e di prestigio.

Alzare il valore percepito. Questa era l’esigenza principale per il restyle grafico del vino di punta di Masseria Li Veli.

Il nuovo design di queste etichette nasce con l’obiettivo di valorizzare le radici storiche di questa azienda. L’araldo presente in etichetta è una rielaborazione dell’antico stemma della tenuta del marchese Antonio de Viti de Marco.

Un design ricercato, che si ispira al design delle etichette di storici Chateaux francesi, che fa della tradizione e del prestigio le sue armi vincenti .

Per questa etichetta di vino è stata scelta una carta Fasson Cotton White. A valorizzare l’etichetta dal punto di vista tattile sensoriale sono state scelte nobilitazioni speciali come rilievo a secco (per il logo centrale) e la vernice serigrafia braille (per la cornice e i loghi araldici la base). 

Progetto

Design etichetta vino

Cliente

Masseria Li Veli, Azienda vitivinicola – Cellino San Marco, Salento, Puglia

Cosa abbiamo fatto

Label design, packaging, foto, brochure.